RSS

Regolamento

I 10 COMANDAMENTI DI UO: ERA DEL POLLO

1 – Sono vietati motti razzisti e politici, bestemmie, insulti, parolacce, minacce e offese che fuoriescano dall’ambito del gdr e della comune decenza. Chiunque debba denunciare un comportamento offensivo nei propri confronti può fare page ad un GM e fornire uno screenshot del journal che potrà utilizzare per avvalorare la propria accusa. Ricordiamoci tutti che è un gioco e siamo qui per divertirci.

2 – E’ vietato fare uso di qualsiasi bug. Per bug si intende una qualsivoglia attività che fuoriesca dall’ordinario funzionamento del sistema di gioco, usare programmi non consentiti, ecc. Comunque qualsiasi giocatore con un minimo di intelligenza puo’ intuire cosa sia o non sia bug. Sarebbe cosa buona e giusta notificare invece il bug direttamente allo staff.

3 – Anche se Era del Pollo è l’unico shard di UO demenziale, i giocatori DEVONO ricordare che è anche a tutti gli effetti uno shard FULL GDR, ovvero durante le ruolate è severamente vietato uscirsene con frasi con rimandi alla realtà e che comunque non sono del tutto CONSONE con l’ambientazione. Per questo lo staff vi INVITA a leggere la storia del mondo.

4 – Sono assolutamente proibiti EASYUO e INJECTION, pena il BAN! Gli altri programmi, come uo loop, uo automap, uo screenshots, sono consentiti.

5 – Il forum è PARTE INTEGRANTE DEL GIOCO, li si possono seguire racconti, storie, notizie off gdr, e socializzare con i player giocanti, discutere su problemi e fare segnalazioni. Si invita pertanto all’utilizzo di tale strumento al fine di non estraniarsi dalla comunità e rimanere completamente aggiornati. Chi non frequenta il forum non ha scusanti sulla non conoscenza di eventuali modifiche di regolamento non ancora aggiornate sul sito ma riportate sul forum. Per accedere al forum basta cliccare sul link apposito nel menù principale del sito.

6 – Il PVP è consentito, ma ci sono delle piccole accortezze da seguire:
A – RESKILL vietato
B – E’ Severamente vietato attaccare un pg senza una motivazione ruolistica, non basta scrivere nel BG che siete un maniaco assetato di sangue, se per esempio volete depredare o derubare un innocente, dovete prima minacciarlo.
C – Se si è stati sconfitti non si può agire in maniera provocante nei confronti del vincitore, sboronerie e spavalderie non verranno in alcun modo tollerate. E’ lecito giurare vendetta o riscatto.

7 – Possedere più di un account è vietato. Pena il BAN! E’ inoltre vietato scambiarsi gli account, nome utente e password sono totalmente riservati. Ricordiamo che è possibile creare UN SOLO PERSONAGGIO.

8 – E’ vietato utilizzare le funzioni di UO per infrangere il gioco di ruolo, per esempio di entrare con il cavallo nelle abitazioni o nei dungeon, non essendo parte del gioco di ruolo, ma permesso da UO a livello di script.

9 – E’ vietato sfruttare dove possibile l’intelligenza artificiale dei mostri, per esempio per uccidere un drago entrare e uscire dalla porta del dugeon perchè perde il target, o dall’altra parte di un fiume/recinto.

10 – Sono vietate tutte le rune marcate nei dungeon (vengono considerati parte del dungeon anche i corridoi all’aperto che congiungono i vari livelli o quelli sotterranei) e tutte le altre rune per destinazioni non consentite ai pg. E’ permesso marcare rune comunque nei pressi delle entrate.

N.B. Il Macraggio Away nel nostro server NON E’ CONSENTITO, pena la JAIL a discrezione dei GM. 

 

Lascia un commento